Pallanuoto Under 20 Donne

under 20f

La squadra juniores femminile di pallanuoto, in precedenza Under 19, oggi Under 20, del Bogliasco 1951 è allenata da Mario Sinatra, tecnico anche della prima squadra.

Nella sua storia è stata per tre volte Campione d’Italia, vincendo il titolo tricolore nel 2005, 2006 e 2016.

Attualmente è vice-campione d’Italia in carica, avendo vinto la medaglia d’argento nel campionato 2022.

LA SQUADRA

  • Aminata Sokhna

  • Sofia Bozzo

  • Dorotea Spampinato

  • Bianca Rosta

  • Ginevra Cavallini

  • Anna Perazzoli

  • Giulia Lombella

  • Anastasia Riccio

  • Dada Barbieri

  • Maddalena Paganello

  • Paola Di Maria

  • Marta Carpaneto

  • Giorgia Boero

  • Sofia Deserti

  • Emma Palmieri

  • Matilde Oberti

Seconda vittoria nel giro di quattro giorni per le nostre ragazze impegnate nel campionato di Serie B. La giovanissima formazione (praticamente un’under 17) allenata da Rosa Rogondino si impone di forza anche nella difficile vasca della Rari Nantes Imperia. 12-7 il punteggio a favore delle biancazzurre, apparse sempre in pieno controllo della sfida fin dalle…

Questa volta Davide non ce l’ha fatta. Nella battaglia conclusiva contro il gigante, ultimo ostacolo tra sé e lo scudetto Under 20 femminile, il piccolo Netafim Bogliasco 1951 ha dovuto arrendersi al Golia di turno, impersonato, neanche a dirlo, dall’Ekipe Orizzonte Catania, corazzata avida di trofei della pallanuoto femminile nazionale. Nella finalissima di quello che…

Scatta questo pomeriggio alle 18:45 la missione scudetto della nostra Under 20 femminile. Nella vasca di Avezzano le ragazze di Mario Sinatra proveranno a riportare alla Vassallo un titolo conquistato tre volte in passato ma che manca in bacheca dall’estate 2016. Avversarie delle biancazzurre nel durissimo girone iniziale a quattro squadre, che prevede sfide di…

Con un po’ di fatica ma alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Dopo Under 16 e Under 18 anche le sorelle maggiori dell’Under 20 femminile superano lo scoglio delle semifinali nazionali e approdano alle Final Eight scudetto. Nel raggruppamento della Vassallo le biancazzurre di Mario Sinatra, che nell’arco di due giorni ha dato spazio anche…

E’ un pareggio da cuori forti quello maturato quest’oggi alla Vassallo tra le formazioni Under 20 femminili del Bogliasco e del Rapallo. Prive di ben quattro titolari, le biancazzurre di Mario Sinatra sono state brave nel ribaltare lo svantaggio accumulato nei primi due tempi. L’appuntamento con la quinta vittoria in altrettante sfida di campionato è…

Più che per la vittoria, bella e importante, la cronaca della gara odierna tra le nostre Under 20 e le pari età della Rari Nantes Imperia dev’essere celebrata per un altro avvenimento. In acqua accanto alle sue vecchie compagne biancazzurre si è infatti rivista per 28 minuti l’ex vicecapitana Johanna Rayner. Partita a fine estate…

Si conclude con una nettissima vittoria per le ragazze del Netafim Bogliasco 1951 la sfida con la Locatelli valida per il terzo turno della fase regionale del campionato Under 20 femminile. Alla Vassallo le juniores di Mario Sinatra si sono imposte per 15-6 contro le pari età genovesi, rafforzando la propria leadership a punteggio pieno…

Importante successo esterno per le ragazze dell’Under 20 biancazzurra. Dopo i tre punti conquistati a novembre contro l’Imperia, nella gara d’esordio della fase regionale del campionato di categoria, le ragazze di Mario Sinatra si sono ripetute ieri sera battendo a domicilio il Rapallo nella sempre ostica vasca del Poggiolino. 10-7 il punteggio per le bogliaschine…

U20F

E’ cominciato con una larghissima vittoria il cammino stagionale delle vice-campionesse d’Italia dell’Under 20. Nel primo incontro del girone regionale le biancazzurre allenate da Mario Sinatra si sono imposte 24-4 sulle pari età dell’Imperia. Un avvio ottimo per un’annata che si preannuncia come al solito lunghissima per le juniores bogliaschine il cui prossimo impegno è…

Importanti novità si stagliano all’orizzonte della Tana delle Tigri. Dopo tre anni di proficua e intensa collaborazione Roberto Mannai lascia, per motivi personali e in accordo con la società, il ruolo di responsabile del settore giovanile biancazzurro. La società, nel ringraziarlo sentitamente per l’ottimo lavoro svolto in questo difficile e complicato triennio contraddistinto dalla pandemia,…

Una grandissima Under 20 femminile conquista la medaglia d’argento ai campionati italiani di categoria al termine di una fantastica cavalcata che ha portato le bogliaschine, in vasca con una formazione sotto leva di almeno un paio d’anni, ad un passo dalla vetta d’Italia. Nelle acque della piscina di Avezzano, teatro per quattro giorni delle Final…

Una straordinaria Under 20 batte (di nuovo) il Trieste e vola in finalissima a giocarsi il titolo italiano di categoria. Trenta ore dopo aver superato le alabardate nel girone preliminare delle Final Eight Scudetto, le biancazzurre si ripetono in semifinale imponendosi 11-4 sul medesimo avversario, meritandosi l’accesso all’atto conclusivo del torneo tricolore. A contendere al…

LA SQUADRA UNDER 19 CAMPIONE D'ITALIA NEL 2016

bogliasco-campione-under-19-femminile-2016