Pallanuoto Under 18 Donne

UNDER 18F

La squadra ‘Allieve’ femminile di pallanuoto, o Under 18, del Bogliasco 1951 è allenata da Mario Sinatra, tecnico anche della prima squadra.

Nella sua storia è stata per sei volte Campione d’Italia, vincendo il titolo tricolore nel 2003, 2004, 2005, 2018, 2019 e 2022.

E’ attualmente detentrice dello Scudetto, avendolo conquistato ad Avezzano il 6 settembre 2022.

LA SQUADRA

  • Maddalena Paganello

  • Ginevra Cavallini

  • Aminata Sokhna

  • Paola Di Maria

  • Emma Palmieri

  • Giulia Corsi

  • Federica Cariolo

  • Sara Casazza

  • Dada Barbieri

  • Bianca Rosta

  • Anna Perazzoli

  • Sofia Deserti

  • Sofia Bozzo

Si chiude con una larghissima vittoria il girone d’andata della fase regionale del campionato di categoria per le nostre Juniores. Nel settimo turno del torneo, le biancazzurre hanno travolto alla Vassallo le pari età del Camogli, mettendo a referto un largo 23-5. Per le bogliaschine si tratta del sesto successo in sette gare. Prossimo impegno…

Prosegue la marcia a punteggio pieno delle nostre Juniores nel girone ligure di categoria. Nel quinto incontro del torneo le giovani biancazzurre hanno ottenuto il quinto successo. A cadere sotto i colpi delle ragazze di Mario Sinatra ( per l’occasione guidate in panchina da Rosa Rogondino) sono state questa volta le pari età dell’Imperia, battute…

Quarta vittoria in quattro partite di campionato per la nostra Juniores femminile. Nella prima uscita del nuovo anno, le biancazzurre inaugurano il 2024 con una torrenziale vittoria sul Project Sport Leinì. Alla Vassallo il punteggio finale recita 35-2 a favore delle ragazze di Mario Sinatra, malgrado una formazione interamente composta da giocatrici sotto leva di…

Seconda partita e seconda vittoria in campionato per le nostre Juniores. Dopo aver superato 11-3 sette giorni fa il Sori Pool Beach nel turno inaugurale del torneo di categoria, le giovani biancazzurre si sono ripetute quest’oggi battendo con un netto 17-2 alla Vassallo anche l’Aquatica Torino. Gara a senso unico quella odierna che le bogliaschine…

Mens Sana in corpore sano: è rifacendosi a quest’antica locuzione di origine latina che nasce – primo caso nella pallanuoto italiana – la Bogliasco Waterpolo Academy. Una borsa di studio destinata a tutti quegli atleti e atlete membri del vivaio biancazzurro oppure pallanuotisti di tutta Italia di età compresa tra i 16 e i 22…

C’è sempre posto sul podio tricolore per il Netafim Bogliasco 1951. E siccome una medaglia è una medaglia, anche quando il suo metallo non è quello più prezioso, il piccolo borgo rivierasco può ancora una volta specchiarsi con orgoglio nei successi degli atleti che ne portano in giro nome e colori. Ad arricchire la già…

Scattano oggi a Padova le finali scudetto Under 18 femminili. Per le ragazze di Mario Sinatra il sogno è quello di riuscire a difendere quel titolo tricolore conquistato dodici mesi fa ad Avezzano. Impresa non semplice dal momento che di fronte alle biancazzurre ci sarà il meglio della pallanuoto nazionale di categoria. Le bogliaschine, inoltre,…

E due! Dopo l’Under 16 femminile, che aveva raggiunto il proprio obiettivo la scorsa settimana, anche le compagne più grandi dell’Under 18 conquistano un posto nelle finali scudetto di categoria. E come l’Under 16 anche l’Under 18 lo fa dopo aver letteralmente dominato il proprio girone di semifinale. Alla Passetto di Ancona le ragazze allenate…

Ai nastri di partenza la terza edizione del Torneo Acqua Cup 2023, organizzato da ASD Bogliasco 1951 in collaborazione con Netafim Italia. Le 8 squadre partecipanti si sfideranno nel campo in mare, allestito di fronte alla spiaggia libera di Bogliasco. A dare spettacolo 4 squadre femminili e 4 maschili Under 18 che si contenderanno il…

Prime a pari merito (ma seconde per differenza reti) e terze: sono i risultati raggiunti nel torneo ligure di categoria dalle due formazioni delle allieve femminili del Bogliasco. Nell’ultimo turno della fase regionale del campionato Under 18 la squadra A supera a domicilio la Locatelli grazie ad un rocambolesco e spettacolare 12-11, vendicando la sconfitta…

Le ragazze della formazione B dell’Under 18, praticamente le stesse dell’Under 16 che prendono parte anche al torneo della categoria superiore, seguono l’esempio delle sorelle più grandi vincendo a Sori e rafforzando la propria terza posizione in classifica. Vittoria bella e pesante quella ottenuta sul Pool Beach, arrivata al termine di una sfida combattuta gol…

Vittoria esterna per le nostre Under 18. Nell’ottavo turno della fase regionale del campionato di categoria, le biancazzurre si sono imposte con un largo 19-4 sul campo della Rari Nantes Imperia, fortificando la propria seconda posizione in classifica. Gara mai in discussione per le levantine, che di fatto hanno chiuso la pratica già dopo i…

LA SQUADRA CAMPIONESSA D'ITALIA UNDER 18 NEL 2022

WhatsApp Image 2022-09-06 at 14.17.11