Pallanuoto Under 16 Uomini

705cd810-9508-4516-881c-b9c21820d35c

La squadra ‘Ragazzi’ maschile di pallanuoto, o Under 16, del Bogliasco 1951 è stata per cinque volte Campione d’Italia, vincendo il titolo tricolore nel 1990199119952011 e nel 2013.

La squadra è allenata da Marco ‘Pachito’ Sbolgi e prende parte al torneo nazionale di categoria.

LA SQUADRA

  • Albasini Tommaso

  • Alberti Lorenzo

  • Cecioni Elio

  • Chiarlo Matteo

  • Civardi Riccardo

  • De Ferrari Giovanni

  • Donato Giovanni

  • Ferrari Guglielmo

  • Garau Riccardo

  • Isetta Mattia

  • Minuto Lorenzo

  • Olcese Lorenzo

  • Paganuzzi Leonardo

  • Poggi Enrico

  • Torquati Filippo

Con un’ottima due giorni l’Under 16 maschile del Netafim Bogliasco 1951 strappa il pass per le semifinali nazionali del campionato di categoria. Nel raggruppamento a quattro squadre disputatosi tra ieri e oggi nella vasca di Punta Sant’Anna, i ragazzi di Pachito Sbolgi hanno ottenuto due larghe vittorie su Aquatica (20-5) e Torino ’81 (20-1), cedendo…

Bottino pieno e pass per i quarti di finale vidimato per i nostri ragazzi dell’Under 16. Nel raggruppamento tenutosi tra ieri e oggi alla Vassallo, valido come prima fase del torneo nazionale di categoria, gli Allievi allenati da Pachito Sbolgi hanno vinto tutte e tre le gare che li hanno visti protagonisti, qualificandosi a punteggio…

Terminato al secondo posto il girone regionale del campionato di categoria, i nostri Under 16 sono pronti a tuffarsi nella fase nazionale del torneo. Domenica e lunedì i ragazzi di Marco Sbolgi ospiteranno alla Vassallo il girone degli ottavi di finale che mette in palio due posti per il turno successivo. A contenderseli in un…

Con un bel successo esterno nel sempre sentitissimo derby con il Sori, i ragazzi dell’Under 16 biancazzurra si assicurano la seconda piazza nel campionato regionale e la contestuale qualificazione alle fase nazionale del torneo di categoria. Il 13-7 con cui i bogliaschini hanno espugnato la vasca dei cugini granata permetterà loro di poter giocare senza…

Una falsa partenza costa cara ai nostri ragazzi dell’Under 16. Contro la capolista Pro Recco i biancazzurri di Pachito Sbolgi giocano una buona gara, dimostrando in più occasioni di poter uscire dall’acqua da imbattuti. Ma, come detto, il divario accumulato nella prima frazione risulta incolmabile per le tigri bogliaschine che devono arrendersi ai recchelini per…

Una strepitosa Under 16 espugna la Zanelli e si impone 11-8 sul Savona nell’undicesimo turno di campionato. Pur privi del tecnico Marco Sbolgi, rimasto a casa con l’influenza e sostituito per l’occasione dal collega della Juniores Mattia De Ferrari, i biancazzurri sono stati protagonisti di una gara eccezionale, sottolineata dalla vittoria dei primi tre parziali…

Larga vittoria per gli Allievi del Bogliasco che nel decimo turno del campionato di categoria superano agevolmente il Chiavari per 15-6. Gara mai in discussione quella della Vassallo, con i biancazzurri che la ipotecano già nel primo parziale grazie a un pesante 6-0. Un punteggio che permette a Pachito Sbolgi di gestire il resto dell’incontro…

Largo successo esterno per i nostri Allievi. Nel nono turno del campionato di categoria i giovani biancazzurri allenati da Pachito Sbolgi hanno superato l’Arenzano a domicilio con un netto 15-2. Gara senza storia quella disputata nella Piscina dei Delfini di Prà, ipotecata dai bogliaschini già dopo il primo parziale, chiuso sul 6-0. Prossimo impegno domenica…

Dopo quasi un mese e mezzo di pausa gli Allievi del Bogliasco sono tornati questo pomeriggio in vasca per recuperare la gara esterna con il Lavagna valida per l’ottavo turno del campionato di categoria. Gara difficile, resa tale dalla bravura dell’avversario e dalla lunga lontananza dall’acqua. Malgrado ciò i ragazzi di Pachito Sbolgi sono stati…

Si chiude con un buon pareggio esterno il 2023, e con esso anche il girone d’andata del campionato regionale, dei nostri Allievi. Impegnati nella vasca scoperta di Sori, tana stagionale del Quinto, i giovani biancazzurri di Pachito Sbolgi sono stati artefici di una prova di carattere che permette loro di arrivare al giro di boa…

Prima sconfitta stagionale per i nostri ragazzi. Nel secondo turno di campionato i biancazzurri allenati da Davide Martinero hanno ceduto fuori casa 10-7 al Sori. Malgrado un buon inizio, coinciso con un doppio vantaggio iniziale e con il più uno di metà gara, i bogliaschini hanno ceduto alla distanza al ritorno dei padroni di casa,…

Ritorna al successo la formazione Allievi del Bogliasco. Dopo lo stop della scorsa settimana i ragazzi allenati da Marco Sbolgi hanno ripreso il loro cammino in campionato, incamerando la quinta vittoria in sei gare. Alla Vassallo i biancazzurri hanno superato con un 15-7 mai in discussione i pari età della Rari Nantes Sori nel penultimo…

LA SQUADRA CAMPIONE D'ITALIA NEL 2013