Missione compiuta! Come da pronostico le Under 20 del Bogliasco vincono il proprio girone di semifinale scudetto e volano all’atto conclusivo del campionato tricolore, in programma a Trieste il 21 e 22 luglio prossimi.

Decisive per la qualificazione la vittoria contro le marchigiane del TM Moie e il pareggio con la Florentia, dopo che il NC Milano aveva deciso di rinunciare all’appuntamento svoltosi alla Vassallo.

Nettissimo il successo con il Moie, superato con un eloquente 20-4 al termine di un incontro privo di storia. Più faticoso ma comunque preziosissimo, perché ha consentito alle biancazzurre di chiudere il girone al primo posto, l’11-11 maturato contro le fiorentine. Una sfida, quest’ultima, vissuta spesso in equilibrio, con le due squadre che hanno provato a più riprese a prendere il largo rispetto alle rivali, senza però mai riuscirci veramente. Non a caso nessuna delle due contendenti ha potuto accumulare un vantaggio di più di due reti nel corso dell’incontro. Aldilà di un momentaneo vantaggio delle toscane, a cavallo della sirena di metà gara, però sono sempre state le ragazze di Mario Sinatra a tenere in mano le redini della gara, mettendo la freccia già nella terza frazione per farsi riprendere solamente nell’ultima azione di gioco, a qualificazione ormai praticamente certificata.

Sarà ora il sorteggio a stabilire chi tra Trieste, Orizzonte Catania e SIS Roma sarà mercoledì la rivale delle giovani biancazzurre nella semifinale della Final Four della Bruno Bianchi.

TABELLINO:

BOGLIASCO 1951-TEAM MARCHE MOIE 20-4 (5-0, 5-2, 6-2, 4-0)

BOGLIASCO: Sokhna, De March 3, Bozzo, Deserti S., Rosta 4, Cavallini G. 2, Lombella 5, Barbieri, Paganello 3, Rayner 3, Carpaneto, Isetta, Oberti. All. M. Sinatra.

TM MOIE: Marconi, Gasparini 1, Aguzzi, Duca, Robbone 2, Piermartini, Giampaoletti, Giorgi 1, Canari, Dolciotti, Parruccini, Bruscin.

ARBITRO: A. Cavallini


RN FLORENTINA – BOGLIASCO 1951 11-11 (1-2, 3-1, 2-5, 5-3)

FLORENTIA: Sabatino, Gabelli, De Marco, Cordovani 4, Lepore 1, De Vincenzi 1, Chiucchiu, Pantani, Nesti 4, Gattini, Osti 1, Guerci, Maresca.

BOGLIASCO: Sokhna, De March 1, Bozzo, Deserti S., Rosta, Cavallini G., Lombella 2, Barbieri, Paganello 5, Rayner 2, Carpaneto 1, Isetta, Oberti. All. M. Sinatra.

ARBITRO: F. Brasiliano.