Prime a pari merito (ma seconde per differenza reti) e terze: sono i risultati raggiunti nel torneo ligure di categoria dalle due formazioni delle allieve femminili del Bogliasco.

Nell’ultimo turno della fase regionale del campionato Under 18 la squadra A supera a domicilio la Locatelli grazie ad un rocambolesco e spettacolare 12-11, vendicando la sconfitta dell’andata. Una vittoria giunta ad un solo secondo dalla sirena, dopo una clamorosa rimonta e grazie ad un’incredibile gol di Aminata Sokhna, che per una volta ha tolto i panni da portiere per vestire quelli di goleador. Sotto di quattro reti alla fine del terzo quarto, le bogliaschine hanno saputo scalare l’Everest mettendo a referto un sorprendente sorpasso negli ultimi 7 minuti di gioco. Un successo che dà morale in vista delle semifinali nazionali in programma il 5 e 6 giugno in sede e contro avversarie ancora da stabilire ma non garantisce il primato del girone. Come detto, infatti, pur chiudendo il raggruppamento a pari merito proprio con le avversarie di giornata, le biancazzurre devono lasciare loro l’onore della prima piazza per via della differenza reti.

Chi per regolamento non potrà prendere parte alla fase nazionale, pur avendone meritato pienamente la possibilità, è la formazione B, praticamente un’Under 16 opposta alle colleghe più grandi con il dichiarato intento di accumulare esperienza. Alle sorelline più piccole resta la non magra consolazione di aver chiuso il girone sul gradino più basso del podio. Un piazzamento conquistato malgrado la sconfitta indolore patita di misura contro il Rapallo.

TABELLINI

Locatelli Nuoto-Netafim Bogliasco A 11-12 (4-3, 3-3, 4-1, 0-5)

BOGLIASCO: Sokhna 1, Bozzo S., Di Maria 3, Barbieri 1, Cavallini G. 1, Perazzoli, Rosta 1, Palmieri, Paganello 2, Corsi, Cariolo, Deserti S. 1, Casazza. All. M. Sinatra.


Netafim Bogliasco B – Rapallo PN 7-8 (1-1, 0-2, 3-2, 3-3)

BOGLIASCO: Oberti, Lava, Sori G., Massarotto 1, Bo, Bettini P., Paganuzzi 2, Roccalberti, Nicatore, Deserti A., Boero, Virzi, Bozzo G. 4. All. R. Rogondino.