Inizierà sabato 7 novembre il massimo campionato femminile di pallanuoto. A stabilirlo è stata quest’oggi la Federnuoto presentando il calendario delle gare e la nuova formula studiata nelle scorse settimane per cercare di minimizzare i contraccolpi derivanti dalla pandemia di coronavirus.

Il format della Serie A1 prevede lo svolgimento di due fasi: la prima con le otto squadre divise in due gironi che si affronteranno in sfide di andata e ritorno; la seconda con altri due gironi, uno di playoff, composto dalle migliori due squadre dei gironi della prima fase ai cui seguiranno semifinali incrociate e finali, l’altro di playout, senza retrocessioni, con le altre quattro squadre.

Per le nostre ragazze, che affronteranno le stesse avversarie già incrociate a fine settembre in Coppa Italia, il campionato comincerà in casa della CSS Verona. I due incontri successivi si svolgeranno alla Vassallo, il 21 novembre contro Padova e il 5 dicembre contro Trieste. Le gare di ritorno si disputeranno tra gennaio e febbraio.

Questo il calendario completo con gli impegni che attendono la formazione di Mario Sinatra:
 
1^ giornata – Sabato 7 novembre
CSS Verona-Bogliasco 1951

2^ giornata – Sabato 21 novembre
Bogliasco 1951-Plebiscito Padova

3^ giornata – Sabato 5 dicembre
Bogliasco 1951-Pallanuoto Trieste

4^ giornata – Sabato 30 Gennaio
Bogliasco 1951-CSS Verona

5^ giornata – Sabato 13 febbraio
Plebiscito Padova-Bogliasco 1951

6^ giornata – Sabato 20 febbraio
Pallanuoto Trieste-Bogliasco 1951