Con il secondo posto ormai in tasca, gli Under 16 del Bogliasco chiudono la fase regionale del campionato con un bel pareggio casalingo con il Quinto. Alla Vassallo biancazzurri e biancorossi impattano 8-8, al termine di una gara bella ed equilibrata.

“Era una partita formalmente inutile per la classifica – analizza coach Marco Sbolgi – ma come ogni derby è stata divertente e molto sentita. Si è chiusa con un giusto pareggio che premia gli sforzi di tutti i protagonisti in acqua. Da parte mia sono contento per essere riuscito a dare spazio anche a qualche giovanissimo e per aver disputato un buon test in vista della prossima fase”.

Per il Bogliasco si aprono ora le porte della fase nazionale del campionato. Il primo impegno sarà il girone a quattro squadre degli ottavi di finale, in programma il 28 e 29 aprile prossimi a Bogliasco.

TABELLINO:

NETAFIM BOGLIASCO 1951-SC QUINTO 8-8 (1-1, 3-2, 3-2, 1-3)

BOGLIASCO: Olcese, Putrino F., Cecioni, Donato 2, Torquati 2, Albasini 2, Ferrando, Gnetti 2, Isetta, Poggi E., De Ferrari, De Pascale, Putrino L., Beltratti, Canepa F. All. M. Sbolgi.