C’è anche la ASD Bogliasco 1951 tra le cinque società sportive non calcistiche che a partire dalla prossima stagione agonistica porteranno sulle proprie divise da gioco il logo “La Mia Liguria”.

Il sodalizio biancazzurro è stato infatti prescelto dall’apposita commissione regionale tra le realtà sportive di spicco degne di rappresentare le eccellenze ligure in giro per l’Italia e non solo, valorizzandone il nome e facendone conoscere la realtà attraverso una vera e propria sponsorizzazione.

Ovviamente soddisfatto per l’adesione si dichiara il sindaco di Bogliasco, l’onorevole Luca Pastorino: “Questa iniziativa è motivo di soddisfazione per Bogliasco perché premia l’intensa attività e la grande tradizione della pallanuoto nel nostro paese. Il fatto poi che La Mia Liguria abbia rivolto l’attenzione anche a sport spesso trascurati come la pallanuoto è segno di lungimiranza, di cui siamo onorati e grati”.

“Lo sport rappresenta uno straordinario mezzo per far conoscere sempre di più la bellezza della Liguria a livello nazionale e internazionale – commenta il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti– Dopo l’attività di promozione avviata con le squadre di calcio, oggi diamo il via a quella dedicata agli altri sport, non meno importanti, come pallacanestro e pallanuoto: quest’ultima, in particolare, è davvero sinonimo di Liguria, e vede sul nostro territorio società che portano il nome della nostra regione non solo in giro per l’Italia, ma nel mondo. Questa iniziativa rientra nel più ampio piano di promozione e valorizzazione del nostro territorio che, numeri alla mano, sta contribuendo a portare a numeri turistici straordinari, anno dopo anno”.

La scritta “La Mia Liguria” comparirà sull’abbigliamento tecnico e agonistico degli atleti levantini sia di prima squadra che delle giovanili, oltre che in appositi spazi promozionali presenti nello stadio del nuoto Gianni Vassallo e sui pulmini sociali del Bogliasco.