Undici società coinvolte, sedici squadre partecipanti, quasi duecento tra bambine e bambini protagonisti in acqua, spalti gremiti di genitori entusiasti e appassionati. Il concentramento Acquagol andato in scena nella giornata di ieri alla Vassallo è stato un autentico successo di sport e divertimento.

Due le categorie di piccoli pallanuotisti che si sono date battaglia nella vasca di Bogliasco: Under 9 e Under 11, scese in acqua con formazioni rigorosamente miste. Queste, oltre ai padroni di casa, le società partecipanti in rappresentanza di tre diverse province liguri: Rapallo, Locatelli, Camogli, Quinto, Savona, Sori, Sestri, Sturla, Crocera e Lerici, alcune presentatesi con più di un team.

Una giornata all’insegna dello sport più puro durante la quale il risultato delle sfide è stato l’unico aspetto da tralasciare: “Sono davvero molto contenta e soddisfatta di ciò che abbiamo fatto – commenta Rosa Rogondino, allenatrice dell’Acquagol bogliaschina – giornate come questa dimostrano che se si lavora bene il nostro movimento può continuare a crescere e ad avere davanti a sé un futuro positivo”.