Il Netafim Bogliasco 1951 cala il poker espugnando per 11-5 la vasca del Marina di Carrara e incamerando la quarta vittoria in altrettante partite di Serie A2.

Al cospetto della matricola toscana i ragazzi di Gimmi Guidaldi fanno proprio la contesa mettendosi la strada in discesa già dal primo parziale, malgrado il punteggio a favore dei levantini sia comunque limitato dai carrarini. La resistenza dei padroni di casa comunque dura solo due tempi dopodiché i biancazzurri prendono il largo, blindando la difesa e registrando i meccanismi in attacco.

A rete per i bogliaschini vanno tre volte Mugnaini, per due volte Blanchard e una volta ciascuno Davide Broggi Mazzetti, Mirko Vavassori, Francesco Brambilla, Alessandro Bottaro, Nicola Taramasco e l’esordiente Luca Gnetti. Da segnalare anche il debutto di un altro giovanissimo: Tommaso Albasini.

“Della partita di oggi salvo unicamente il risultato – afferma Gimmi Guidaldi a fine gara – purtroppo non abbiamo affrontato l’impegno con il piglio giusto operò abbiamo portato a casa i tre punti e per come è andata la partita va bene così. E’ vero che avevamo tutto da perdere però mi aspettavo una prestazione differente e spero che l’incontro di oggi ci serva da lezione”.

TABELLINO

C.N. MARINA DI CARRARA-NETAFIM BOGLIASCO 1951 5-11

C.N. MARINA DI CARRARA: L. Cavo, N. Priolo 1, M. Zampini 1, A. Bertagna, S. Maltinti, M. Gilardo 2, E. Bonicelli 1, S. Botto, G. Botto, M. Cappelli, M. Spigno, R. Giusti, F. Merano, A. Signorini. All. Maltinti

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, D. Broggi Mazzetti 1, G. Mannai, M. Mugnaini 3, J. Blanchard 2, M. Vavassori 1, F. Gavazzi, D. Piovani, L. Gnetti 1, F. Brambilla Di Civesio 1, A. Bottaro 1, T. Albasini, F. Poggi, N. Taramasco 1. All. Guidaldi

Arbitri: Ricciotti e Volpini

Note

Parziali: 1-2 3-3 1-3 0-3 Usciti per limite di falli Cappelli (C) nel terzo tempo, Bertagna (C), Giusti (C) e Broggi Mazzetti (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: C.N Marina di Carrara 3/13 + 2 rigori e Netafim Bogliasco 1951 6/19 + un rigore. Spettatori 100 circa.