Ancora una larga vittoria per il Bogliasco ’51.
Nel 22esimo, e formalmente ultimo turno di regular season, i biancazzurri di Daniele Magalotti si sono imposti con un netto 20-5 sullo Sturla guidato dal grande ex Fabio Gambacorta.

Gara praticamente a senso unico quella andata in scena alla Vassallo. Guidaldi e compagni sono stati infatti abili nel prendere subito il largo, spianandosi la strada verso un agevole successo già nel corso del primo quarto grazie al 5-1 griffato dalla doppietta di Puccio e dalle reti di Bonomo e Alessandro Brambilla, oltre a quella del capitano.

Il vantaggio bogliaschino aumenta con il passare dei minuti, fino a stabilizzarsi a meno di 120 secondi dalla sirena. A segno vanno un po’ tutti con Francesco Brambilla e Thomas Tabbiani che fanno a gara per laurearsi top scorer di giornata. Alla fine a prevalere è il primo, autore di 5 gol, uno in più del compagno mancino. Il tabellino segna poi la tripletta di Puccio, le doppiette di Alessandro Brambilla, Guidaldi e Bonomo e le gioia singole di Bottaro e Boero.

Da segnalare anche la buona prova di Alberto Di Donna, subentrato nel terzo tempo ad Edo Prian tra i pali biancazzurri e autore di diverse pregevoli parate.

Ovviamente soddisfatto a fine gara Daniele Magalotti: “Avevo chiesto ai ragazzi di partire forte e sono stato accontentato. Sabato ci attende una grande sfida è il rischio era che la testa andasse troppo presto a quella gara. Invece siamo stati bravi a non farci distrarre, anche grazie alla spinta del nostro pubblico che finalmente è tornato a cantare e ad aiutarci dopo tanti mesi di lontananza. Sabato prossimo contro la De Akker ci sarà bisogno anche del loro sostegno. Noi, dal canto nostro, possiamo cominciare a preparare la gara accompagnati dalla massima serenità”.

TABELLINO:

BOGLIASCO ’51-S. STURLA 20-5 (5-1 3-1 5-2 7-1)


BOGLIASCO 1951: E. Prian, E. Percoco, A. Brambilla Di Civesio 2, F. Gavazzi, A. Bottaro 1, G. Guidaldi 2, T. Tabbiani 4, F. Brambilla Di Civesio 5, G. Boero 1,  A. Bonomo 2, D. Puccio 3, A. Canepa, A. Di Donna. All. Magalotti

TELEMEDICO SPORTIVA STURLA: E. Rossi, N. Priolo, L. Navone 1, R. Giusti, M. Villa 2, N. Marano, E. Borelli, P. Bini 1, E.bonati, A. Pellerano, M. Perongini 1, M. Gilardo, M. Dufour. All. Gambacorta

Arbitri: Carrer e Gomez

Note
Usciti per limite di falli Canepa (B) e Priolo (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 1951 4/4 + 2 rigori e Telemedico Sportiva Sturla 1/7 + 3 rigori. Spettatori 200 circa.