Secondo successo consecutivo con relativo balzo in classifica per le ragazze del Netafim Bogliasco 1951. Il 15-8 con cui le biancazzurre hanno regolato il Como nel 12° turno di Serie A1 vale infatti anche il contestuale raggiungimento della sesta posizione in graduatoria a scapito della Brizz Acireale, caduto a Genova in casa della Locatelli. Un traguardo che soltanto una settimana fa era distante ben cinque punti.

Alla Vassallo Millo e compagne hanno replicato la bella prova offerta la scorsa settimana proprio contro la Brizz, incamerando il quarto successo in campionato. Aldilà dell’iniziale vantaggio ospite, la sfida ha visto le levantine condurre sempre le danze, ribaltando immediatamente il punteggio grazie alle reti in rapida sequenza di Di Maria, Mauceri e Carpaneto. Un vantaggio incrementato costantemente in ogni parziale, a cominciare dal secondo, quando a trovare la via del gol sono state Santoro, Millo e, per altre due volte, Mauceri, nominata MVP Hub799 della sfida. Il più quattro bogliaschino di metà gara è diventato un più sei nel terzo quattro, grazie ai centri di Paganello, Cutler e Nesti e alla doppietta di Rogondino, e addirittura un più 7 a fine gara, con la tripletta di Cutler a chiudere le ostilità.

Da segnalare fra le fila biancazzurre il debutto in A1 della classe 2009 Giulia De Capitani, subentrata nell’ultimo minuto di gioco tra i pali a Valeria Uccella.

“Ovviamente sono contento per la vittoria – ha dichiarato dopo la sirena il tecnico ligure, Mario Sinatra – eppure dal punto di vista del gioco rispetto a sabato scorso abbiamo fatto qualche passo indietro. Non sempre siamo stati concentrate e attente, alternando cose buone ad altre meno. Quando andavamo bene in attacco non lo eravamo altrettanto in difesa e viceversa. Siamo comunque in crescita e, finalmente, per la prima volta in stagione posso dire di avere tutte le ragazze al massimo della forma. Ora andiamo a Roma mercoledì a giocarcela senza assilli né tensioni”.

“Stiamo ingranando la marcia giusta – gli fa eco Alessia Mauceri – Questa vittoria, assieme a quella di sabato scorso, dimostra che siamo tornate in acqua meglio di come eravamo uscite a dicembre. Abbiamo tanta voglia di rivalsa rispetto a ciò che abbiamo fatto all’andata e ogni partita la consideriamo una finale, dando il 100 percento in tutte le sfide che ci restano da giocare”.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951-COMO NUOTO RECOARO 15-8

NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, P. Di Maria 1, V. Santoro 1, A. Mauceri 3, G. Millo 1, K. Cutler 4, R. Rogondino 2, B. Rosta, L. Nesti 1, M. Carpaneto 1, D. Spampinato, G. De Capitani, M. Paganello 1. All. Sinatra

COMO NUOTO RECOARO: C. Giacon, M. Romano’, M. Fisco, J. Tedesco 2, E. Borg 1, A. Giraldo, F. Cattaneo, A. Iannarelli, B. Romano’ 4, A. Cassano 1, E. Mercatali, V. Martella, A. Volpato, C. Micheli. All. Pisano

Arbitri: Giacchini e Iacovelli

Parziali: 3-1 4-2 5-3 3-2 Espulsa Tedesco (C) per proteste nel terzo tempo. Uscita per limite di falli Nesti (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 4/10 + 2 rigori e Como 1/6 + un rigore. Borg (C) fallisce un rigore (palo) dopo 3’46” del secondo tempo. Spettatori: 100 circa.