Ancora una prestazione ricca di indicazioni interessanti per le ragazze del Netafim Bogliasco 1951. Nell’undicesimo turno di A1 le biancazzurre cedono 16-7 in casa della vicecapolista Padova ma escono dall’acqua soddisfatte per la buona prova offerta. Un test proibitivo per le giovani liguri ma importantissimo per prepararsi al meglio in vista dei futuri impegni stagionali, a cominciare da quello di sabato, quando alla Vassallo arriverà la Rari Nantes Bologna.

Una gara, quella con le felsinee, da affrontare ripartendo dai tanti aspetti positivi emersi oggi in terra veneta. A cominciare dal desiderio di non volersi necessariamente adeguare al gioco altrui ma di provare a fare la gara a modo proprio a prescindere dal colore delle calottine che si hanno di fronte: “Quando incontriamo le prime della classe sappiamo di non poter competere con loro sul piano del risultato – commenta il tecnico biancazzurro Mario Sinatra – però non vogliamo snaturarci e proviamo comunque a seguire quello che è il nostro spartito naturale. Lo abbiamo sempre fatto quest’anno e anche oggi non è andata diversamente, dimostrando che sappiamo dare fastidio a tutte e che trovarci di fronte non è una passeggiata per nessuno. Dobbiamo quindi essere contente per come abbiamo giocato e ricordarci di farlo sempre. Già dalla partita di sabato. Una gara importante che proveremo a vincere per proseguire nel nostro bel momento e continuare l’inseguimento alla zona playoff”.

Dal punto di vista prettamente agonistico la sfida odierna ha ben poco da raccontare. Le padovane sono partite subito a spron battuto, chiudendo il primo parziale avanti 3-1 e arrivando all’intervallo lungo sopra 8-3. Un andamento confermato anche nella seconda parte dell’incontro ma che non ha comunque impedito alle bogliaschine di ritagliarsi applausi e momenti di gloria. Molto attive in particolare le giovanissime Giulia Lombella e Ginevra Cavallini, entrambe autrici di un gol ciascuna, e l’ancor più verde Anna Perazzoli, all’esordio stagionale (ma non assoluto) in prima squadra. Bene anche Valeria Uccella, capace di respingere ben due rigori alle patavine. Di Paola Di Maria, Giulia Cuzzupè, Giulia Millo, Rosa Rogondino e Dorotea Spampinato le altre cinque reti biancazzurre.

TABELLINO

CS PLEBISCITO PD-NETAFIM BOGLIASCO 1951 16-7

CS PLEBISCITO PD: L. Teani, L. Barzon 2, V. Valyi 4, G. Citino 2, E. Queirolo 1, A. Casson 2, A. Millo 2, S. Dario, H. Mckelvey 3, C. Meggiato, S. Centanni, Al Masri, C. Giacon. All. Posterivo

NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, P. Di Maria 1, G. Cuzzupe’ 1, A. Mauceri, G. Millo 1, G. Lombella 1, R. Rogondino 1, M. Paganello, G. Cavallini 1, A. Perazzoli, D. Spampinato 1. All. Sinatra

Arbitri: Petrini e Rotondano

Note

Parziali: 3-1 5-2 4-1 4-3 Superiorità numeriche: Padova 8/ 11 + 3 rigori e Bogliasco 2/7 + 2 rigori. Usctite per limite di falli Mauceri (B) nel secondo, Meggiato (P) nel terzo e Mckelvey (P) nel quarto tempo. Dopo 1’06” Uccella (B) para un rigore a Alessia Millo (P) e al minuto 2’48” del secondo tempo para un rigore anche a Queirolo (P). Bogliasco con 12 giocatori a referto.