Si è conclusa questo weekend, con grande emozione e soddisfazione, la stagione della nostra categoria Ragazze del nuoto artistico, impegnata nei Campionati Nazionali Estivi che si sono tenuti nella storica cornice della piscina Zanelli di Savona. Una manifestazione di altissimo livello tecnico, che ha visto le nostre atlete confrontarsi con impegno, grinta e grande spirito di squadra con le migliori specialiste di tutta Italia.
Ad aprire la rassegna è stato il singolo di Maddalena Galli, alla sua prima esperienza in questo campionato: un debutto che con qualche errore, le ha comunque permesso di migliorare il proprio punteggio personale.
A seguire, il doppio formato da Maddalena Galli ed Eleonora Venturi – coppia affiatata e ormai ben rodata. Le due atlete hanno conquistato il punteggio pieno, senza alcuna penalità, migliorando di ben 40 punti rispetto alla prestazione degli scorsi Campionati Invernali.
È poi toccato al combinato, in cui si sono aggiunte le compagne Rebecca Schiara, Elena Saccà, Elena Concu, Andrea Raina, Sofia Pistone e Sara Mezzano. Le ragazze hanno letteralmente incantato il pubblico con una nuova coreografia a tema pesci, dimostrando grande espressività e coesione di squadra.
A chiudere il weekend tricolore è stata la gara di obbligatori, in cui Eleonora Venturi ha brillato ancora una volta, mettendo a segno una delle sue migliori prestazioni di sempre.
Un bilancio estremamente positivo per la squadra, che conclude così la stagione con entusiasmo e tante certezze per il futuro. Complimenti a tutte le atlete per l’impegno, la crescita e le emozioni regalate in questa splendida avventura sportiva!
Ora ci aspetteranno gli ultimi campionati nazionali, per le nostre Esordienti A!
