Grande esperienza per i nostri Esordienti, che per la prima volta hanno rappresentato il Bogliasco 1951 al Waterpolo World Festival, torneo internazionale organizzato da Pallanuoto Italia in provincia di Ravenna.

Per cinque giorni i ragazzi allenati da Davide Martinero si sono cimentati contro i pari età provenienti dal resto dell’Italia e anche dall’estero, misurandosi dunque con una realtà per loro davvero stimolante.

“Sono soddisfatto – ammette il tecnico biancazzurro – il torneo è stato organizzato molto bene, con tante squadre di ottimo livello e tante partite combattute da giocare. Dal punto di vista umano è stata una bellissima esperienza per i ragazzi e anche da quello agonistico non posso certo lamentarmi. Abbiamo chiuso al primo posto il girone iniziale vincendo bene con Bologna e pareggiando con Roma Nuoto che si sono poi giocate la finale primo posto. Nel secondo girone invece c’è stato qualche passo falso a livello di risultato, ma mai di prestazione, che ci ha impedito di entrare tra le prime quattro squadre. Alla fine è arrivato un sesto posto comunque molto positivo. Inoltre, ciliegina sulla torta, al nostro Pietro Bozzo è stato assegnato il premio Enzo D’angelo come miglior giocatore, lui che tra l’altro è stato anche capocannoniere del torneo con 34 gol.
Avevamo una squadra giovanissima, per la maggior parte composta da giocatori sotto leva e con l’andare avanti del torneo abbiamo accusato qualche stop più emotivo che fisico assolutamente comprensibile vista la giovane età. Ma va benissimo così. Questo tipo di manifestazioni sono sempre occasioni per cementare e consolidare il gruppo, per gettare quelle solide basi necessarie per la crescita pallanuotistica e di vita dei ragazzi”

Questi i giocatori che hanno preso parte al torneo: Conti, Pastorelli, Spelta, Colangelo, Pino S., Bozzo P., Giordano, Tubino, Pino T., Minaglia, Canesi, Giordan, Ghiglione, Molina M., Bozzo G.. Allenatore Martinero. Accompagnatore Tubino.