L’AGN Energia Bogliasco 1951 è lieto di annunciare l’ingaggio di Kaitlin Amy Howarth, marcatrice del centro, proveniente dalla Spandau 04, primo rinforzo per la squadra femminile.
Giocatrice di nazionalità neozelandese, nata il 4 luglio 2000, Kaitlin porterà alla squadra grande esperienza internazionale, forza fisica e solidità difensiva, andando a rinforzare il roster della formazione guidata da Mario Sinatra. Le biancazzurre si preparano così ad affrontare una stagione intensa, che a ottobre le vedrà al via del 15° campionato di Serie A1 consecutivo e contemporaneamente impegnate anche sul fronte continentale con la partecipazione alla Euro Cup.
Howarth vanta una lunga esperienza internazionale, sia con le nazionali del proprio Paese, di cui ha difeso i colori in molteplici rassegne a livello giovanile ed assoluto, sia con le squadre di club. Dopo gli inizi in Nuova Zelanda, nel 2019 si è trasferita negli Usa per studiare scienze motorie presso la Fresno State University, entrando a far parte della locale squadra di pallanuoto. Con le Bulldogs ha vinto quattro volte il titolo di confederazione, siglando nel 2023 il gol decisivo nella finale per il titolo. La scorsa estate si è trasferita in Europa, allo Spandau. Con la formazione di Berlino ha confermato la propria attitudine al successo conquistando campionato e coppa di lega tedesca.