Si chiude con diverse soddisfazioni la stagione regolare delle categorie Esordienti A e Ragazze del sincro bogliaschino che ora potranno concentrarsi sui prossimi campionati nazionali di categoria.

Il lungo fine settimana biancazzurro era cominciato giovedì a Prato con il Memorial Elisa Barzagli, che ha visto le nostre sirenette raccogliere applausi e consensi pressoché unanimi. Gli impegni sono poi proseguiti sabato a Savona, teatro dell’ultima prova di qualificazione agli Italiani.

Tra le Esordienti A in evidenza Sofia Pistone che ha conquistato la sua quarta stella, mentre Andrea Raina e Rebecca Schiara hanno raggiunto il punteggio per qualificarsi ai campionati italiani unendosi alle già promosse Elena Saccà, Maddalena Galli ed Eleonora Venturi che avevano ottenuto il proprio pass in precedenza.

Per le Ragazze ottiene il punteggio di qualificazione per l’esercizio libero di solo Alice Maddalena e raggiunge il punteggio negli esercizi obbligatori Valentina Ricci che quindi si unisce proprio ad Alice che lo aveva raggiunto già ai campionati invernali.

Prossimo appuntamento i campionati italiani della categoria Ragazze in programma dal 30 giugno al 3 luglio.